AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

2^ TAPPA CAMPIONATO ITALIANO SLALOM WINDSURF

comunicato stampa

AICW Associazione Italiana Classi Windsurf

2^ TAPPA CAMPIONATO ITALIANO SLALOM WINDSURF

Calasetta (CA) 14-15-16 giugno 2019

Calasetta torna ad ospitare, dopo il Gran Slam del 2018, il Campionato Italiano Slalom Windsurf, ma questa volta la sua seconda tappa delle quattro previste nel 2019. I circoli ospitanti sono due, il Centro Nautico ASD Marinai d’Italia, a Sant’Antioco, sull’isola omonima, e il Circolo Nautico Calasetta sulla punta settentrionale della stessa. I venti che la contraddistinguono sono principalmente il Libeccio, il Maestrale o lo Scirocco. Ma è la possibilità di spostarsi di pochi chilometri, per godere dei venti di ogni quadrante, a fare dello spot sardo uno dei preferiti dai windsurfer. La regata è valida anche come seconda tappa del campionato zonale sardo.

Sarà una festa degli sport di mare – spiega Salvatore Casula, uno degli organizzatori e delegato zonale AICW – un vero e proprio evento che prevede anche la partecipazione di un gruppo di disabili che potranno provare tutti gli sport acquatici: Ci sarà anche musica ed esibizione di ballo. Le previsioni parlano di 3 giorni di buon vento per cui ci aspettiamo una nutrita partecipazione, ovviamente sopratutto degli atleti sardi”.

La prima gara, svoltasi a inizio maggio a Torbole, sul lago di Garda, in condizioni climatiche quasi invernali, aveva visto trionfare Malte Reuscher, l’atleta del Circolo Velico Naregno dell’Isola d’Elba, numero velico ITA-7777, aggiudicandosi così il XXIV° trofeo Neirotti. Sul podio, dietro l’italo-tedesco si sono piazzati Alessandro Comerlati ITA-130 del Circolo Vela Malcesine ed il giovane e promettentissimo under 20 Riccardo Renna ITA-225, del Circolo Surf Torbole. La prima della classifica femminile è stata Anna Di Paola ITA-501, del circolo Surf Torbole, seconda e terza le due under 20 Beatrice Dalrì, ITA-201, sempre Circolo Surf Torbole e Anna Biagiolini ITA-188 del Windsurfing Marina Julia.

Bando di regata

http://www.aicw.it/index.php/2019/05/31/2-tappa-campionato-italiano-slalom-calasetta-14-15-16-giugno/

modulo iscrizione

Centro Nautico ASD Marinai d’Italia Sant’Antioco

Via della Pineta, 14 Sant’Antioco (SU) 09017;

Circolo Nautico Calasetta

Lungomare Cristoforo Colombo 09011 Calasetta (SU)