AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

Comunicazione -Calendario 2020 PROVVISORIO!!!

Egregi Soci ed Amici,

Il Consiglio Direttivo AICW si è riunito per la stesura del Calendario 2020.

La notizia più bella ed importante è il ritorno del WGS (Windsurf Grand Slam), che si terrà a Vieste presso la Spiaggia Lunga dal 2 al 5 Luglio, manifestazione in cui verranno assegnati i titoli Italiani di Slalom, Freestyle e Raceboard; inoltre molto probabilmente si terrà anche un criterium foil. Nei prossimi mesi verranno messi a punto tutti i dettagli.

Slalom FIN

Oltre al campionato Italiano di Vieste (WGS) vi saranno anche 2 tappe ormai classiche di IST: il Neirotti e la tappa di Calasetta.

Tali 2 tappe di IST saranno inoltre valide per assegnare il Titolo Assoluto di Campione Italiano Slalom  nel caso che a Vieste non vi fosse competizione.

FW

Per la Formula Windsurfing, ci saranno le solite 4 tappe comprensive del Campionato Italiano, esattamente come quest’anno. (Santa Croce, Porto Corsini e Vindicio); stiamo valutando la possibilità di inserire Torre Annunziata.

Firerace

Per quanto riguarda l’attività giovanile con la Tavola RRD Firerace ci saranno 4 tappe ( Livorno, Torbole, Cagliari, Talamone)

Foil

Il Campionato Foil si svolgerà a Torbole dal 4 al 6 Settembre.

TUTTE le regate FW, Slalom Giovanile saranno con la doppia possibilità di regatare con pinna e Foil.

Italiano Wave a chiamata probabilmente in Sardegna e Freestyle a Vieste

Al momento il calendario è da ritenersi provvisorio dato che stiamo aspettando le necessarie autorizzazioni da parte di Federvela .

calendario aicw 2020 provvisorio