Egregi Soci ed Amici,
Il Consiglio Direttivo AICW si è riunito per la stesura del Calendario 2020.
La notizia più bella ed importante è il ritorno del WGS (Windsurf Grand Slam), che si terrà a Vieste presso la Spiaggia Lunga dal 2 al 5 Luglio, manifestazione in cui verranno assegnati i titoli Italiani di Slalom, Freestyle e Raceboard; inoltre molto probabilmente si terrà anche un criterium foil. Nei prossimi mesi verranno messi a punto tutti i dettagli.
Slalom FIN
Oltre al campionato Italiano di Vieste (WGS) vi saranno anche 2 tappe ormai classiche di IST: il Neirotti e la tappa di Calasetta.
Tali 2 tappe di IST saranno inoltre valide per assegnare il Titolo Assoluto di Campione Italiano Slalom nel caso che a Vieste non vi fosse competizione.
FW
Per la Formula Windsurfing, ci saranno le solite 4 tappe comprensive del Campionato Italiano, esattamente come quest’anno. (Santa Croce, Porto Corsini e Vindicio); stiamo valutando la possibilità di inserire Torre Annunziata.
Firerace
Per quanto riguarda l’attività giovanile con la Tavola RRD Firerace ci saranno 4 tappe ( Livorno, Torbole, Cagliari, Talamone)
Foil
Il Campionato Foil si svolgerà a Torbole dal 4 al 6 Settembre.
TUTTE le regate FW, Slalom Giovanile saranno con la doppia possibilità di regatare con pinna e Foil.
Italiano Wave a chiamata probabilmente in Sardegna e Freestyle a Vieste
Al momento il calendario è da ritenersi provvisorio dato che stiamo aspettando le necessarie autorizzazioni da parte di Federvela .