AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

Campionato Nazionale North Sardinia Wave Contest 2014

 LOGHIWAVE

BANDO DI REGATA 

WINDSURF WAVE OPEN “NORTH SARDINIA WAVE CONTEST 2014”

1° Tappa Campionato Nazionale Wave Open 2014

 

1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE:

NORTH SARDINIA WAVE CONTEST 2014 (NSWC 2014).

2. CAMPO DI REGATA-DATE-ORGANIZZATORE EVENTO-RECAPITI:

Campo principale: Località“Cala Pischina”, 2014  III Zona SARDEGNA

Campi di Regata alternativi: Localita “Marina delle Rose (OT)-La Ciaccia (SS).-Platamona (SS)

Periodo  di attesa: 01 Settembre – 30 Novembre 2014.

Organizzatore Locale: Circolo FIV di riferimento Yacht Club Olbia

P.I. 02388110906 Sede legale Via Nanni, 62  07026 Olbia (OT)

Recapiti per evento:

Siti internet: www.nswc.it   e www.aicw.it

Contatti mail: gianmariopischedda@gmail.com

Mobile: 0039 338 9476241

3. AMMISSIONE, DISCIPLINE E TESSERAMENTO:

L’ammissione a tutte le regate sarà chiusa al raggiungimento del 32° concorrente secondo l’inderogabile principio dell’ordine di presentazione delle pre-iscrizioni. Ulteriori iscritti vanno a costituire una lista di attesa dalla quale sarà possibile attingere nominativi nel caso in cui Atleti ricompresi nei primi 32 non si presentassero alla ratifica. A insindacabile giudizio del Comitato di Regata potrà essere presa in considerazione la possibilità di accettare un numero di partecipanti superiore a 32.  La scelta del Campo di Regata e le caratteristiche della partenza sono a discrezione del Comitato di Regata, secondo le condizioni meteo. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento AICW e FIV 2014. Tessera valida del circolo velico di appartenenza tessera FIV 2014 con apposta la dicitura “Visita medica Agonistica” o “visita medica di tipo B” che significa essere comprensiva della conferma di visita medica agonistica Assegnazione numero velico AICW per il 2014, Tessera valida d’iscrizione alla AICW per l’anno 2014.

 

4. VALIDITÀ DELLA CATEGORIA E SUDDIVISIONI:

Wave Open. Le categorie hanno validità con la partecipazione di almeno tre concorrenti della categoria in questione.

La validità della gara è subordinata alla disputa di almeno una prova sull’arco delle giornate di regata.

 

5. REGOLAMENTI:

Le regate saranno disputate in base a: Regolamento ISAF 2013-2016 con particolare riferimento alle disposizioni integrative della FIV, comprese tutte le modifiche apportatevi;  Regolamenti internazionali IFCA vigenti;  Bando di regata; Istruzioni di regata e loro eventuali modifiche.

 

6. STAZZE E MATERIALI:

Per quanto concerne i materiali, nella classe “Open” possono essere utilizzate tavole e vele di serie per l’anno  in corso (2014) e precedenti.

 

7. LIMITE DEL VENTO:

Sarà discrezione esclusiva del Comitato di Regata valutare l’effettiva possibilità di disputare o continuare la prova.

 

8. PROVE PREVISTE:

Verrà disputato il maggior numero di prove possibili, in relazione alle condizioni locali, a discrezione del Comitato di Regata.

 

9. PROGRAMMA:

I concorrenti dovranno essere a disposizione del Comitato di Regata alla mattina del primo giorno di regata per lo Skipper meeting previsto per le ore 07:30 del primo giorno di regata con possibile inizio gara alle ore 09:00. Durante lo Skipper meeting di ogni giorno verrà comunicato il programma orientativo della giornata. Tuttavia, salvo diverse disposizioni affisse all’Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 12.00 dell’ultimo giorno di gara previsto, nessuna prova potrà avere inizio dopo le ore 21.00 del medesimo giorno. È fatto obbligo ai concorrenti di presenziare agli Skipper meeting, in quanto potranno essere comunicate variazioni alle istruzioni di regata.

È fatto obbligo ai concorrenti di presenziare alla Cerimonia di Premiazione, causa penalizzazione.

 

10. SISTEMA DI PUNTEGGIO:

Verrà applicato il vigente regolamento ISAF 2013-2016.

 

11. ISTRUZIONI DI REGATA: Saranno a disposizione dei concorrenti all’atto dell’iscrizione.

 

12. ISCRIZIONI E QUOTE:

E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria.

La quota di iscrizione ammonta a € 80,00 per atleta se effettuata on-line entro 48 ore dall’inizio del primo giorno di regata. Eseguire bonifico presso il C/C dello Yacht Club Olbia : IBAN: IT39 Z033 5901 6001 0000 0010 964 allegando la scheda di iscrizione debitamente compilata ed inviandola ai seguenti indirizzi mail:

info@nswc.it in copia a segreteria@aicw.it

 

La quota di iscrizione ammonta a € 100,00  se effettuata sul luogo il primo giorno di regata.

Tutte le iscrizioni dovranno essere ratificate in loco, dalle ore 07.00 alle ore 08.30 del primo giorno di regata, versando la quota di iscrizione.

Alle ore 09.00 del primo giorno di regata, a meno di diversa comunicazione dell’organizzatore, saranno tassativamente chiuse e non verrà più ammesso atleta alcuno, indipendentemente dalle cause del ritardo, siano esse personali o di forza maggiore, o dal fatto che abbia o meno tempestivamente avvisato.

Si comunica inoltre che è tassativamente proibito far ratificare la presenza alle regate da colleghi, amici o terze persone. Non sarà ugualmente concesso di trasferire, per qualsiasi motivo, la quota di iscrizione da un socio a un altro o da una regata alla successiva.

 

13. PUBBLICITÀ: Ai sensi della Regulation 20 ISAF, si comunica che potrà essere esposta pubblicità sulle vele e sulle pettorine dei concorrenti (Regulation 20.3).

14. MEDIA:

Con l’iscrizione a una regata ogni concorrente concede automaticamente all’organizzatore il diritto perpetuo di realizzare, utilizzare e mostrare, in qualsiasi occasione e a discrezione dei medesimi, ogni registrazione audio, immagine fotografica, filmato, ripresa video e TV in diretta o registrata, effettuati durante la suddetta regata alla quale prende parte, senza compenso alcuno. La presenza in acqua di barche di appoggio per i media, così come per gli allenatori o responsabili delle squadre, deve essere autorizzata dal Comitato di Regata

15. RESPONSABILITA’: L’organizzatore declina ogni eventuale responsabilità per eventuali danni causati a persone o cose sia in mare che in terra.

L’ENTE ORGANIZZATORE

 

pdf BANDO WAVE 2014 AUTUNNO