AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

Auguri di Natale

Cari Amici,
mi trovo a scrivere per la prima volta in veste di Presidente gli auguri di fine anno, e riflettevo sull’anno che stà finendo e che sarà annoverato e ricordato negli annali come uno di quelli più difficili della storia moderna al pari di pochi altri.

AICW, nonostante restrizioni e problemi,  è riuscita comunque a portare a termine, in sicurezza e senza neanche un caso di Covid, un buon 70% del programma agonistico annuale,  con grande sforzo ed in mezzo a mille difficoltà, e ciò grazie alla responsabilità di tutti;  di ciò non posso che ringraziarVi per la serietà dimostrata.

A seguire poi, vorrei fare un doveroso ed affettuoso ringraziamento al Presidente uscente Carlo Cottafavi per il lavoro svolto in questi ultimi 10 e più anni, lavoro portato avanti con grande dedizione e serietà, addirittura poi mettendosi a disposizione per aiutarmi in questa complessa transizione.

Volevo inoltre metterVi al corrente dell’enorme lavoro che stiamo portando avanti come Consiglio Direttivo, onde ridare vita al movimento Zonale; come avrete potuto leggere ogni zona ha il suo nuovo Delegato, che stiamo seguendo passo dopo passo, onde calendarizzare molti eventi e raduni che saranno aperti a tutti, ed a qualsiasi attrezzatura, onde permettere di entrare in acqua e divertirci senza troppe restrizioni. Utilizzeremo un format sia per le regate fin che foil che Vi porterà a regatare senza inutili attese e con grande divertimento; a breve riceverete tutte le informazioni.

Spero vivamente che tutti vorrete aiutarci a risollevare il nostro movimento, piegato negli ultimi anni prima dalla crisi economica, e poi dal Covid, partecipando numerosi agli eventi che Vi proporremo.

Inoltre stiamo ponendo grande attenzione anche al movimento femminile con l’incarico ad una nostra atleta, Anna Biagiolini, al fine di promuovere eventi che possano attirare nuove leve rosa, ed a tal fine, ho ricevuto ieri assenso dal presidente del CST, Armando Bronzetti, sull’inserimento anche del record femminile alla prossima One Hour, parallelamente a quello maschile.

Ultimo punto che sottopongo alla Vs. attenzione sono le nuove modalità di tesseramento 2021; abbiamo rivisto tutto il sistema e accorpato varie tessere visto l’avvento del foil; da gennaio 2021 troverete tutto sul sito istituzionale aicw.it.

Ed ora gli auguri di rito: spero che tutti Voi, nonostante le restrizioni, possiate passare un Natale sereno, e che il prossimo anno ci liberi da questo incubo per tornare ad abbracciarci, scherzare e sorridere come abbiamo sempre fatto sui campi di regata, affinchè il nostro sport, e le nostre vite, rinnovino quell’inno alla gioia che il mare ed il vento ci regalano ogni volta.

State al sicuro in attesa di tempi migliori.
Cristiano Siringo