one hour 2020 – comunicato stampa

One Hour Classic 2020

Trentunesima edizione per la grande classica di stagione

Torbole 25 – 26 luglio

Sempre a Torbole, a seguire il Campionato Giovanile Slalom che ha aperto la stagione 2020, torna la prestigiosa ONE HOUR CLASSIC, tra le gare più attese. Come sempre organizzata dal prestigioso Circolo Surf Torbole, la regata che rappresenta la storia del windsurf sul Garda ed in Italia, la cui prima edizione risale al 1989, compie dunque quest’anno trentuno anni.

Ricordiamo la storica formula che ha reso celebre la One Hour. Una gara contro il tempo, due boe poste al traverso una sulla sponda bresciana, all’altezza della Casa del Trota e l’altra sulla sponda veronese, sopravvento alla Conca, dove ogni rider, in un’ora, deve cercare di fare il maggior numero possibile di lati. E’ prevista una prova al giorno in considerazione della fatica che richiede. Da battere il record del 2018 dal portacolori dello stesso Circolo Surf Torbole, Bruno Martini, con 19 bordi in 1h:00:31. Dal 2019 è stato adottato il monitoraggio GPS con il tracking di tutti i passaggi in boa, utilie anche per il controllo dei passaggi in boa.

Anche quest’anno c’è l’estensione alla categoria FOIL, l’ultima frontiera dell’evoluzione del windsurf che sta riscontrando sempre più adepti. Sarà così possibile partecipare alla RRD One Hour Classic, alla nuova proposta RRD One Hour Foil o ad entrambe le specialità. Sarà presente come sempre la crema del windsurf italiano. Ovviamente le restrizioni covid probabilmente renderanno complicata la solita nutrita partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa.

CIRCOLO SURF TORBOLE Torbole sul Garda – Lago di Garda, Italy


COMITATO ORGANIZZATORE: Circolo Surf Torbole Via della Lova 1, Torbole Sul Garda (TN); Info: Tel: 0464-505385, fax 0464-548592, 
mail:info@circolosurftorbole.com


ufficio stampa AICW

Leonardo Colapietro
3288514838