COMUNICATO STAMPA- CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SLALOM WINDSURF ,L’ULTIMA TAPPA DI MARSALA DECISIVA PER L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO 201

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SLALOM WINDSURF
L’ULTIMA TAPPA DI MARSALA DECISIVA PER L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO 2019
 
Sarà l’ultima tappa di Marsala, in provincia di Trapani, a decidere il vincitore del campionato Italiano Slalom Windsurf. Nel weekend del 19 e 20 ottobre prossimo nella località siciliana si concentrerà la crema del windsurf italiano, compresi alcuni atleti del circuito professionistico mondiale del PWA. Marsala giunge al termine di un tour che ha visto le prime due tappe a Torbole a maggio, in occasione del prestigioso trofeo Neirotti, e quella di Calasetta, in sardegna, a giugno.
 
A guidare la classifica provvisoria è l’atleta italo-tedesco ITA-7777 Malte Reuscher del Circolo Velico Naregno dell’Isola d’Elba che ha vinto entrambe le prime due gare, seguito al secondo posto da Alessandro Comerlati ITA-130 del circolo Fraglia Vela Malcesine e da Andrea Rosati ITA-0 dello Yacht Club Anzio che solo qualche settimana fa si è aggiudicato la medaglia d’argento come vice campione d’Europa IFCA slalom.

Il circolo velico in questi anni è stato spesso campo di regata delle tappe finali dello slalom. Questo perchè lo spot di Marsala offre le condizioni ideali di acqua bassa e forte vento per praticare gli sport di mare in particolare durante la stagione invernale, quando sono presenti venti di perturbazione provenienti da nord, nord-ovest di maestrale. il circolo ha una lunga storia iniziata nel 1973. Tre anni dopo, nel 1976, ottiene la concessione demaniale dell’area ove attualmente si trova, e prende corpo la splendida sede che oggi, grazie ai successivi ampliamenti, la rende una delle piu’ importanti strutture veliche del Sud Italia. Nel 2004 il CONI, riconoscendo al Circolo Velico Marsala grandi meriti per la notevole attività sportiva nazionale ed internazionale a sostegno dello sport della vela, concede “ La Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo“.

c/o Circolo Velico Marsala Via Vito Falco, 5 91025 Marsala TP; Tel./Fax +39.0923.713864 –

E-mail: info@circolovelicomarsala.com