V TAPPA ITALIAN SLALOM TOUR ALBISOLA 11-12 OTTOBRE APERTE PREISCRIZIONI!!!

 

locandinaalbisola2

BANDO DI REGATA 2014 ITALIAN SLALOM TOUR 5°TAPPA ALBISOLA

AUTORITA’ ORGANIZZATRICE:

L’Autorità Organizzatrice è la FIV che delega l’organizzazione ai propri Affiliati citati nelle varie tappe in collaborazione con AICW. 

  1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE: ITALIAN SLALOM TOUR 2014
  1. LOCALITA’, DATE E CIRCOLI ORGANIZZATORI:
  • Sabato 11 Ottobre e Domenica 12 Ottobre REGATA NAZIONALE 5° TAPPA ITALIAN SLALOM TOUR ALBISOLA
  • LNI Sez. Albisola, Passeggiata E. Montale,2 17011 Albisola Superiore

tel: 019/483305 email: albisola@leganavale.it

  1. AMMISSIONE, DISCIPLINE E TESSERAMENTO: Per ogni singola Tappa saranno ammessi  massimo 80 concorrenti e ciò per la corretta formazione del tabellone Slalom;  saranno ammessi di diritto i primi 64 della classifica dell’Italian Slalom Tour del 2013. Le altre 12 posizioni saranno wild card assegnate ai primi 3 dei singoli Campionati Zonali, poi, in mancanza e a seguire, le wild card libere saranno assegnate ai richiedenti sempre a scalare per posizione riguardo le classifiche sopra citate. In linea di massima si predisporranno percorsi con andature portanti. La scelta del percorso e le caratteristiche della partenza sono a discrezione del Comitato di Regata, secondo le condizioni meteo. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento AICW 2014, nel rispetto delle tipologie indicate sul sito aicw, (che è comprensivo dell’assicurazione RC valida per tutto l’anno solare 2014, come richiesto dalla Normativa Federale) e FIV 2014. Su quest’ultima tessera devono essere obbligatoriamente presenti la dicitura “visita medica B”, comprovante la visita medica sportivo-agonistica e la data di scadenza della visita medica stessa. E’ fatto OBBLIGO ai Soci di essere in regola con il tesseramento FIV entro le 48 ore antecedenti le regate. Non saranno accettate iscrizioni FIV in loco.

Eventuali stranieri saranno estrapolati dalla classifica finale.

 

  1. VALIDITA’ DEL CIRCUITO E CATEGORIE: Assoluta, * maschile; * femminile; * masters (nati dal 1978 al 1969), grandmasters (nati nel 1968 e anni precedenti); juniores (nati dal 1994 al 2002 che non abbiano compiuti 20 anni). Le categorie hanno validità con la partecipazione di almeno tre concorrenti della categoria in questione. Ai fini dell’assegnazione del titolo Master o GRAND Master si specifica che sono due titoli separati e non cumulabili. La validità di ogni singola tappa è subordinata alla disputa di almeno una prova sull’arco delle giornate di regata. Verrà disputato il maggior numero di prove possibili, in relazione alle condizioni locali, a discrezione del Comitato di Regata.

 

  1. REGOLAMENTI: Le regate saranno disputate in base a: *Regolamento ISAF-PWA; * Istruzioni di regata e loro eventuali modifiche.

 

  1. STAZZE E MATERIALI: Per quanto concerne i materiali, alle regate Slalom possono essere utilizzate tre tavole di produzione di serie secondo la lista più aggiornata pubblicata dal’ PWA Registered Slalom Equipment 2014 (validità dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014) e sei vele. La larghezza massima delle tavole deve essere di 85 cm.; la dimensione massima delle vele deve essere di 10 mq. Per quanto concerne le pinne, possono essere dichiarate pinne con lunghezza massima 60 cm. senza limitazione del loro numero. Il Comitato di Regata si riserva la possibilità di effettuare controlli casuali per verificare l’effettiva rispondenza tra il materiale utilizzato in regata e quanto dichiarato sul modulo di iscrizione. Non saranno effettuati controlli ufficiali di stazza,ma, in caso di contestazioni, potrà essere richiesto l’intervento di uno stazzatore, e il costo dell’operazione verrà addebitato al perdente la protesta.

 

  1. LIMITE DEL VENTO: Il limite minimo del vento in partenza deve essere di 11 nodi. Sarà in ogni caso discrezione esclusiva del Comitato di Regata valutare l’effettiva possibilità di disputare o continuare la prova.

 

  1. SALVAGENTE: E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di indossare un idoneo giubbotto salvagente. Tale obbligo non può tuttavia costituire oggetto di protesta tra i concorrenti. Il Presidente del Comitato di regata e gli UdR potranno applicare la regola 69 del regolamento FIV nel caso vengano ravvisate situazioni non corrette.

 

  1. PROVE PREVISTE: Verrà disputato il maggior numero di prove possibili, in relazione alle condizioni locali, a discrezione del Comitato di Regata. Ai fini degli scarti di tappa: da 1 a 3 tappe 0 scarti; da 4 a 5 tappe 1 scarto; 6 tappe 2 scarti di tappe.
  1. PROGRAMMA: I concorrenti dovranno essere a disposizione del Comitato di Regata alla mattina del primo giorno di regata per lo Skipper’s meeting, in un orario che verrà collocato all’Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 20.00 del giorno precedente. Durante lo Skipper’s meeting di ogni giorno verrà comunicato il programma orientativo della giornata. Tuttavia, salvo diverse disposizioni affisse all’Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 12.00 dell’ultimo giorno di gara previsto, nessuna prova potrà avere inizio dopo le ore 19.00 del medesimo giorno.
  1. SISTEMA DI PUNTEGGIO: Verrà applicato il vigente regolamento PWA.

Al primo concorrente 0,7 punto e così via. Ai fini del punteggio delle singole tappe, ed ai fini dell’assegnazione del Campionato, si utilizzerà il sistema PWA, riceveranno punti i primi 64 concorrenti.

vedi pdf

  1. ISTRUZIONI DI REGATA: Saranno a disposizione dei concorrenti all’atto dell’iscrizione.
  1. ISCRIZIONI E QUOTE: E’ obbligatoria una prescrizione via mail entro e non oltre la mezzanotte del mercoledì antecedente il primo giorno di regata a in copia a segreteria@aicw.it e al Circolo Organizzatore (vedi mail al punto 2).

Tutti i soci in regola con il tesseramento potranno versare, SALVO DIVERSI AVVISI TRASMESSI AI SOCI STESSI, la quota di iscrizione pari a €. 40,00 all’ IBAN IT53 V063 1049 2700 0005 1207 880 intestato a Lega Navale Italiana Sezione di Albisola. Nella quota di iscrizione sono compresi i due pasta party (pranzo) dell’ 11 e del 12 ottobre e l’ apericena dell’ 11 ottobre.

Quanti vorranno iscriversi il giorno stesso della regata potranno farlo, ad insindacabile giudizio del Circolo organizzatore.

NON SONO ACCETTATE PER RAGIONE ALCUNA COMUNICAZIONI ORALI O TELEFONICHE.

Tutte le iscrizioni dovranno poi essere ratificate, salvo diverso avviso emanato dagli organizzatori, presso la segreteria delle competizioni nella sede delle regate, completando i propri dati, dalle ore 17,00 alle ore 19,00 del 10 ottobre e dalle ore 7,00 alle ore 8,00 del primo giorno di regata (11 ottobre) prima dello Skipper meeting. La quota di iscrizione non verrà rimborsata.

I soci che, per qualsiasi motivo, intendono disdire la loro partecipazione, devono inviare comunicazione per e-mail al circolo organizzatore della tappa in questione, i cui recapiti di posta elettronica sono indicati al punto 2 del presente bando, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24:00 DELLA GIORNATA PRECEDENTE L’INIZIO DELLE COMPETIZIONI.

Si comunica inoltre che e’ tassativamente proibito far ratificare la presenza alle regate da colleghi, amici o terze persone. E non sarà ugualmente concesso di trasferire, per qualsiasi motivo, la quota di iscrizione da un socio a un altro o da una regata alla successiva.

E’ possibile partecipare anche ad un solo giorno di regata pagando interamente la quota di iscrizione.

 

 

  1. PUBBLICITA’: La Regata è classificata “a libera sponsorizzazione”. I concorrenti che espongono pubblicità propria dovranno essere in regola con la licenza FIV per l’esposizione della pubblicità come da: http://www.federvela.it/sites/default/files/pubblicita_2014_v_1.pdf.

Il Circolo Organizzatore e/o AICW potrà richiedere ai concorrenti di esporre un adesivo,  rappresentante il nome dello Sponsor della Manifestazione,  su ambedue i lati della vela e/o sulle pettorine che dovranno essere esposti per l’intera durata della manifestazione, in accordo con la Regulation 20.4 ISAF.

L’inosservanza di quest’ultima norma non potrà essere oggetto di protesta tra i concorrenti.

 

 

  1. MEDIA: Con l’iscrizione a una regata ogni concorrente concede automaticamente agli organizzatori il diritto perpetuo di realizzare, utilizzare e mostrare, in qualsiasi occasione e a discrezione dei medesimi, ogni registrazione audio, immagine fotografica, filmato, ripresa video e TV in diretta o registrata, effettuati durante la suddetta regata alla quale prende parte, senza compenso alcuno. La presenza in acqua di barche di appoggio per i media, così come per gli allenatori o responsabili delle squadre, deve essere autorizzata dal Comitato di Regata.

 

  1. RESPONSABILITA’: Come da regola fondamentale 4 i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare

bando completo pdf