Bando 3° tappa Campionato Zonale Sardo slalom 24-25 maggio

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BANDO DI REGATA

3^ tappa Campionato Zonale Sardegna Slalom

BANDO DI REGATA della 3^ tappa Campionato Zonale Sardegna Slalom

1. “Cagliari Funboard Event 2014” 3^ TAPPA CAMPIONATO ZONALE SARDEGNA SLALOM

2. Cagliari, 24-25 Maggio, Windsurfing Club Cagliari, Viale Marina Piccola s.n.c.:

3. AMMISSIONE, DISCIPLINE E TESSERAMENTO: L’ammissione a tutte le regate è libera e non sussiste limitazione alcuna al numero degli iscritti. In linea di massima si predisporranno percorsi con andature portanti. La scelta del percorso e le caratteristiche della partenza sono a discrezione del Comitato di Regata, secondo le condizioni meteo. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento AICW 2014 (che è comprensivo dell’assicurazione RC valida per tutto l’anno solare 2014, come richiesto dalla Normativa Federale) e FIV 2014. Su quest’ultima tessera devono essere obbligatoriamente presenti la dicitura “visita medica B”, comprovante la visita medica sportivo-agonistica e la data di scadenza della visita medica stessa. Non saranno concesse ammissioni alle regate tramite presentazione del certificato medico in corso di validità all’atto dell’iscrizione. E’ fatto OBBLIGO ai Soci di essere in regola con il tesseramento AICW-FIV entro le 48 ore antecedenti le regate. Non saranno accettate iscrizioni FIV in loco.

Eventuali stranieri saranno estrapolati dalla classifica finale.

4. VALIDITA’ DEL CIRCUITO E CATEGORIE:

a.Assoluta (maschile e femminile);
b. Masters (nati dal 1978 al 1969);
c. Grandmasters (nati nel 1968 e anni precedenti)
d. Juniores (nati dal 1994 che non hanno compiuto 20 anni fino al 2002).

. Ogni categorie sarà validità con la partecipazione di almeno tre concorrenti.

La validità di ogni singola tappa è subordinata alla disputa di almeno una prova sull’arco delle giornate di regata.

Per la classifica finale del circuito vengono tenuti presenti i risultati finali di ciascuna delle tappe e non le singole prove. Qualora si disputassero regolarmente tre tappe non sarà concesso nessuno scarto. Per l’assegnazione del titolo di Campione Zonale saranno considerati i SOLI tesserati della zona FIV di appartenenza.

 

5. REGOLAMENTI: Le regate saranno disputate in base a: *Regolamento PWA; * Istruzioni di regata e loro eventuali modifiche.

I tabelloni dei concorrenti  verranno redatti secondo l’attuale Renking del Campionato sardo considerando le prime 2 tappe disputate.

 

6. STAZZE E MATERIALI: Per quanto concerne i materiali, alle regate Slalom possono essere utilizzate tre tavole di produzione di serie secondo la lista più aggiornata pubblicata dal’ PWA Registered Slalom Equipment 2014 (validità dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014) e sei vele. La larghezza massima delle tavole deve essere di 85 cm.; la dimensione massima delle vele deve essere di 10 mq. Per quanto concerne le pinne, possono essere dichiarate  pinne con lunghezza massima 60 cm. senza limitazione del loro numero. Il Comitato di Regata si riserva la possibilità di effettuare controlli casuali per verificare l’effettiva rispondenza tra il materiale utilizzato in regata e quanto dichiarato sul modulo di iscrizione. Non saranno effettuati controlli ufficiali di stazza,ma, in caso di contestazioni, potrà essere richiesto l’intervento di uno stazzatore, e il costo dell’operazione verrà addebitato al perdente la protesta.

 

7. LIMITE DEL VENTO: Il limite minimo del vento in partenza deve essere di 11 nodi. Sarà in ogni caso discrezione esclusiva del Comitato di Regata valutare l’effettiva possibilità di disputare o continuare la prova.

 

8. SALVAGENTE: E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di indossare un idoneo giubbotto salvagente. Tale obbligo non può tuttavia costituire oggetto di protesta tra i concorrenti. Il Presidente del Comitato di regata e gli UdR potranno applicare la regola 69 del regolamento FIV nel caso vengano ravvisate situazioni non corrette.

 

9. PROVE PREVISTE: Verrà disputato il maggior numero di prove possibili, in relazione alle condizioni locali, a discrezione del Comitato di Regata.

 

10. PROGRAMMA: Non esiste un programma predefinito. I concorrenti dovranno essere a disposizione del Comitato di Regata alla mattina del primo giorno di regata per lo Skipper’s meeting, in un orario che verrà collocato all’Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 20.00 del giorno precedente. Durante lo Skipper’s meeting di ogni giorno verrà comunicato il programma orientativo della giornata. Tuttavia, salvo diverse disposizioni affisse all’Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 12.00 dell’ultimo giorno di gara previsto, nessuna prova potrà avere inizio dopo le ore 19.00 del medesimo giorno. E’ fatto obbligo ai concorrenti di presenziare agli Skipper’s meeting, in quanto potranno essere comunicate variazioni alle istruzioni di regata.

 

11. SISTEMA DI PUNTEGGIO: Verrà applicato il vigente regolamento PWA (punteggio minimo). Al primo concorrente 0,7 punto e così via. Ai fini del punteggio delle singole tappe, ed ai fini dell’assegnazione del Campionato, si utilizzerà il sistema PWA con attribuzione di punti 2100 al primo e via via a scalare 21 punti fino al 64esimo classificato. In caso di interruzione di un tabellone, verrà attribuito il punteggio a ciascun singolo regatante, attraverso il sistema del “punteggio medio” attribuito in considerazione del posizionamento di ciascun atleta nell’ultima batteria disputata.

12. ISTRUZIONI DI REGATA: Saranno rese note ai concorrenti all’atto del primo Skipper’s meeting della regata. Le procedure di partenza saranno corrispondenti alle procedure definite da ISAF  in alternativa a quanto disposto dall’art. 26 del regolamento ISAF.

 

13. ISCRIZIONI E QUOTE:. E’ obbligatoria una preiscrizione da fare alla mail segreteria@windsurfingclubcagliari.org. Tutti i soci in regola con il tesseramento dovranno versare, SALVO DIVERSI AVVISI TRASMESSI AI SOCI STESSI, la quota di iscrizione pari a 30 Euro tramite bonifico bancario presso la Banca di Cagliari, viale Diaz 107, IBAN IT 44 T 07096 04800 000000003321, INTESTATO A WINDSURFING CLUB CAGLIARI entro e non oltre 48 ore dall’inizio della regata. Quanti vorranno iscriversi il giorno stesso della regata potranno farlo ad insindacabile giudizio del Circolo organizzatore con una maggiorazione delle quota di iscrizione fino ad un valore doppio della stessa iscrizione. Si possono accettare prenotazioni multiple per più tappe. NON SONO ACCETTATE PER RAGIONE ALCUNA COMUNICAZIONI ORALI O TELEFONICHE.

I soci che, per qualsiasi motivo, intendono disdire la loro partecipazione, devono inviare comunicazione per email al circolo organizzatore della tappa in questione, i cui recapiti di posta elettronica sono indicati al punto 2 del presente bando, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24 DELLA GIORNATA PRECEDENTE L’INIZIO DELLE COMPETIZIONI. La quota di iscrizione non verrà rimborsata.

Tutte le iscrizioni dovranno poi essere ratificate, salvo diverso avviso emanato dagli organizzatori,  presso la segreteria delle competizioni nella sede delle regate, entro le ore 10.30 del primo giorno di regata, completando i propri dati. Alle ore 10.30, a meno di diversa comunicazione degli organizzatori, saranno tassativamente chiuse e non verrà più ammesso atleta alcuno alla giornata di regate, indipendentemente dalle cause del ritardo, siano esse personali o di forza maggiore, o dal fatto che abbia o meno tempestivamente avvisato, poiché è necessario compilare i tabelloni. I Soci potranno prendere parte, pagando la quota completa di iscrizione anche solo ad una giornata di regata, accettando il risultato di DNS nel caso si effettuino prove nella giornata.

Si comunica inoltre che e’ tassativamente proibito far ratificare la presenza alle regate da colleghi, amici o terze persone. E non sarà ugualmente concesso di trasferire, per qualsiasi motivo, la quota di iscrizione da un socio a un altro o da una regata alla successiva.

Si rammenta che per tutti i concorrenti vige l’obbligo di applicare gli adesivi dell’AICW, in caso contrario l’UdR potrà applicare la regola 69 del regolamento FIV.

 

14. PUBBLICITA’: Ai sensi della Regulation 20 ISAF, si comunica che potrà essere esposta pubblicità sulle vele e sulle pettorine dei concorrenti (Regulation 20.3).

I concorrenti dovranno essere in regola con la licenza personale di pubblicità come da: http://www.federvela.it/sites/default/files/pubblicita_2014_v_1.pdf.

Tale obbligo non puo’ tuttavia costituire oggetto di protesta tra i concorrenti. Si rammenta che per tutti i concorrenti vige l’obbligo di applicare gli adesivi dell’AICW e relativi sponsor quando resi disponibili dall’organizzazione, in caso contrario l’UdR potrà applicare la regola 69.

 

15. MEDIA: Con l’iscrizione alla regata ogni concorrente concede automaticamente agli organizzatori il diritto perpetuo di realizzare, utilizzare e mostrare, in qualsiasi occasione e a discrezione dei medesimi, ogni registrazione audio, immagine fotografica, filmato, ripresa video e TV in diretta o registrata, effettuati durante la suddetta regata alla quale prende parte, senza compenso alcuno. La presenza in acqua di barche di appoggio per i media, così come per gli allenatori o responsabili delle squadre, deve essere autorizzata dal Comitato di Regata.

 

16. RESPONSABILITA’: Come da regola fondamentale ISAF 4, i partecipanti alla regata di cui al presente bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusi­va responsabilità. I Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisio­ne di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conse­guenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente bando di regata.

 

Il Circolo organizzatore
Windsurfing Club Cagliari

segreteria@windsurfingclubcagliari.org

BANDO SLALOM 24-25 MAGGIO 3° TAPPA CAGLIARI