IL TESSERAMENTO PER LA STAGIONE 2026 PARTIRà DAL 1 GENNAIO PER I RINNOVI MENTRE DAL 8 GENNAIO I NUOVI TESSERAMENTI.Ricordiamo che saremo attivi post 7 Gennaio 2026 quindi dopo tale date riceverete le tessere!!!
RICORDIAMO: la tessera sarà solo di tipo digitale chi lo desidera potra stamparsela e plastificarla, per il ricevimento necessario un mail valida (verificate e communicatecelo eventuale cambio email) .
Il termine per il rinnovo del tesseramento 2026 è fissato al 28 Febbraio 2026.
RICORDIAMO NON SARANNO ACCETTATI CAMBI TIPOLOGIA DA ORDINARIO A SILVER ARTISTICO ALTRE TIPOLOGIE , O SILVER A ONESHOT CAUSA ANCHE NUMERI ABBINATI E TIPOLOGIE DI REGATE !!!
Per il 2026 le tipologie di tesseramento variano sensibilmente ,esisteranno ordinario e giovanile e solo settore artistico per le competizioni nazionali, vi invitiamo a visionare le quote (quindi invitiamo tutti ad attenta lettura della tessera che si avrà), non sono ammessi cambi in downgrade per i possessori numeri velici 1-2 cifre a meno che non si lasci il precedente numero velico per uno a 3-4 cifre dopo comunicazione e indicazione del nuovo numero abbinato tramite il coordinamento Nazionale via mail a segreteria@aicw.it.
Ricordiamo che il rinnovo potrà esser fatto dal 1 Gennaio 2026 entro il 28 Febbraio 2026, data della scadenza del rinnovo tesseramento senza maggiorazioni; si ricorda che il Coordinamento Nazionale risponderà dal 8 Gennaio. Dal 1 Marzo al 30 Giugno 2026 si applica la mora di 15 euro; Ricordiamo La ONE-SHOT non è usufruibile per gli atleti indicati socio giovanile o “under 20 anni” e non è valida per gare di livello nazionale e internazionale. Chi rinnova dopo il 30 Giugno fino al 30 Settembre paga una mora del 50% del valore della tessera. Si prega sempre di contattare il coordinamento su segreteria@aicw.it prima di procedere ai pagamenti in caso di dubbi.
Dal 1 Aprile 2026 il SOCIO che non ha rinnovato perde il possesso del numero velico che potrà essere abbinato ad altro socio; Trascorso tale termine il Socio che non avrà rinnovato il tesseramento attraverso il pagamento della quota annuale perde il diritto a mantenere il proprio numero velico, che potrà quindi essere assegnato ad altri atleti.
Dal 1 Agosto 2026 il Socio, che non ha rinnovato in maniera regolare contando il coordinamento via email e seguendo le quote e procedure di rinnovo, DECADE e per essere riammesso deve ripresentare la domanda di ammissione all’Associazione .
Si fa presente che, tassativamente, sarà obbligatorio essere tesserati entro le 48 ore ANTECEDENTI qualsiasi regata A.I.C.W. Tale limite è imposto per evidenti questioni di carattere organizzativo ed assicurativo. NON è VALIDO MANDARE SOLO IL PAGAMENTO MA SI RICORDA DI CONTATTARE SEMPRE VIA EMAIL IL COORDINAMENTO PER RICEVERE LA TESSERA DIGITALE DA PRESENTARE TRAMITE SMARTPHONE.
NON saranno pertanto accettate iscrizioni in sede di regata.
COME EFFETTUARE IL RINNOVO DEL TESSERAMENTO
Il tesseramento si perfeziona attraverso il pagamento della quota sociale, secondo gli importi riportati al link
http://www.aicw.it/index.php/tipologie-tesseramento-2026/
se successivi alle date indicate di scadenza del 1 Marzo e poi del 1 Giugno devono rispettare le maggiorazioni
Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle due possibilità alternative:
- BONIFICO BANCARIO sul conto corrente n. 793, Banco BPM SPA, Filiale di Lugo di Romagna, intestato ad Associazione Italiana Classi Windsurf.
- IBAN: IT75W0503423801000000000793.
- I Soci devono indicare nel bonifico i seguenti dati: numero velico attuale, nome e cognome girare email della distinta a segreteria@aicw.it .
Si invitano inoltre tutti i Soci, una volta effettuato il rinnovo se vi sono degli aggiornamenti nella residenza , email o recapiti o circolo di appartenenza vi invitiamo a mandare una mail al coordinamento a segreteria@aicw.it
COME EFFETTUARE IL PRIMO TESSERAMENTO
Tutti gli ASPIRANTI SOCI devono:
- Compilare il modulo di ammissione online o il modulo di richiesta ammissione Soci 2026 inviandolo in formato digitale all’indirizzo e-mail segreteria@aicw.it ed attendere il nulla osta;
- Appena ricevuta la conferma all’iscrizione, la segreteria conferma all’aspirante Socio uno dei numeri velici di preferenza tra quelli indicati nella richiesta ovviamente, per i quali AICW ha valutato la disponibilità;
- Una volta ricevuta conferma del numero velico, il Socio perfeziona l’iscrizione attraverso il pagamento della quota secondo le seguenti modalità:
- BONIFICO BANCARIO sul conto corrente n. 793, presso Banco BPM SPA, Filiale di Lugo di Romagna, intestato ad Associazione Italiana Classi Windsurf, IBAN: IT75W0503423801000000000793 .
- I Soci devono indicare nel bonifico i seguenti dati: numero velico attuale, nome e cognome girare via email distinta di pagamento a segreteria@aicw.it .
VERIFICA QUI L’ELENCO DEI NUMERI VELICI GIA’ ASSEGNATI
ogni ulteriore chiarimento relativo al primo tesseramento o ai successivi rinnovi potrà essere richiesto inviando una mail all’indirizzo del coordinamento