AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

SONDAGGIO DEL PRESIDENTE

Egregi Soci ed Amici,

come sapete durante la One Hour 2022, presso il CST di Torbole, si terrà l’annuale Assemblea dei Soci AICW 2022, ove si chiederà l’approvazione dei Bilancio 2021/22 ma, soprattutto, vi sarà la discussione e decisione sull’applicazione in Italia del nuovo Regolamento IFCA Slalom.

Premesso che auspico una Vostra ampia partecipazione in presenza alla detta Assemblea ai fini delle discussioni, Vi chiedo nel frattempo di esprimere, comunque e di seguito, un Vostro parere sulle dette nuove regole, in modo da avere un’ampia visione sul da farsi.

In breve Vi riassumo la nuova regola, che vedrà 2 nuove (o vecchie) categorie di regata (al di là delle divisioni di età che permarranno), ovvero la categoria “SLALOM DIVISION” (solo pinna) in cui si correrà chiaramente solo con la pinna, ed una categoria “FOIL SLALOM DIVISION “(mista senza limiti di misura pinna) in cui il singolo regatante deciderà se entrare in acqua con pinna appunto o con il foil.

Fino a quest’anno AICW ha mantenuto separate le due divisioni, e quindi le regate o erano solo con pinna, o erano solo con foil, con partenze e classifiche separate.

Dal 2023, ove si decidesse di conformarsi al nuovo regolamento IFCA, si avrebbero regate o, al solito, solo con la pinna, e vista la tendenza forse le meno partecipate, o altrimenti vi sarebbero regate miste in cui ognuno di noi potrà decidere se usare la pinna o il foil a secondo delle condizioni, della sua bravura ecc..

AICW potrebbe pertanto chiedere deroga e continuare sulla strada della totale divisione delle due appendici, chiaramente con il voto dell’Assemblea, oppure conformarsi al nuovo Regolamento IFCA.

Ed è per questo che quindi sono qui a chiederVi di esprimere il Vostro parere, e possibilmente di partecipare all’Assemblea Annuale AICW presso il CST a Torbole, al fine di votare la mozione.
Attendo quindi Vostri commenti di seguito sulla pagina di FB.

A presto e buon vento
Avv. Cristiano Siringo
Presidente AICW