AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

Il Memorial Ballanti Saiani, prima tappa dell’anno, va a Francesco Leoni ITA-378-

Coppa Italia Formula Windsurfing 2020

Il Memorial Ballanti Saiani, prima tappa dell’anno, va a Francesco Leoni ITA-378

L’atleta di casa Francesco Leoni ITA-378, appartenente al circolo organizzatore della prima tappa 2020 di Coppa Italia Formula Windsurfing, l’Adriatico Windsurfing Club di Porto Corsini (RA), si aggiudica la regata e vince con la tavola usata da Lorenza Ballanti, una delle due atlete a cui è dedicato il Memorial insieme a Dalia Saiani, portandosela anche sul podio in fase di premiazione. Dietro Leoni, categoria under 20, si sono piazzati Andrea Volpini ITA-251 del Club Vela Vindicio e Dario Mocchi ITA8080 della Lega Navale di Varese.

La regata Foil invece è stata vinta dallo svizzero Marco Bezlec, primo posto non valido ai fini della classifica che invece va al secondo, Fabio Benericetti ITA-373, categoria Master, anche lui atleta del circolo di casa. Dietro Benericetti il Gran Master Massimo Masserini ITA-7 dell’Associazione Velica Alto Sebino e Dario Ansaloni ITA-930, anche lui gran master, del C.N. Cattolica.

Una sola la prova portata a termine, con vento al limite e molta fatica da parte degli atleti, nella giornata di sabato per entrambe le specialità.

ufficio stampa aicw

Leonardo Colapietro

 Classifica Fw e_Open Foil