AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf
AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf

2° TAPPA CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE SLALOM  GERA LARIO 20-21 LUGLIO

comunicato stampa

AICW Associazione Italiana Classi Windsurf

2° TAPPA CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE SLALOM 

GERA LARIO 20-21 LUGLIO

Sarà il circolo Tabo Surf Center di Gera Lario, nella parte alta del lago di Como, ad  ospitare la seconda tappa del Campionato Italiano Giovanile Slalom 2019 con tavole uniche RRD Firerace 120, riconosciuta dalla FIV quale tavola propedeutica slalom Under 20.
Situata nella zona più ventosa del Lago di Como grazie al vento termico che soffia da sud (la Breva), l’intera area sulla quale si trova il Tabo Surf Center è attrezzata per ospitare sportivi e turisti che cercano i confort necessari: ampio parcheggio, bar, porto turistico, campi da basket, beach volley, tennis e calcio, parco giochi per bambini. Caratteristica unica di questa parte di lago è il fondale basso e sabbioso che facilita l’entrata in acqua.  Caratteristica unica di questa parte di lago è il fondale basso e sabbioso che facilita l’entrata in acqua.  Le classifiche premieranno le categorie maschile e femminile under 15, under 17 e under 20.
La prima tappa, che si disputò presso il Circolo Surf Torbole, vide sul podio più alto per la categoria under 20 Riccardo Renna numero velico ITA-225 del Circolo Surf Tobole. Prima della classifica femminile, e terza assoluta, Anna Biagiolini ITA-188 del Circolo Marina Julia. Tra gli under 17 il primo classificato è stato Nicolò Spanu ITA- 15 del’Eolo Beach Sport. Infine, nella categoria under 15, il vincitore è stato Leonardo Tomasini ITA-150 del Circolo Surf Torbole. Prima della classifica femminile, e seconda assoluta, Sofia Renna ITA-252 del Circolo Surf Torbole.
L’edizione di quest’anno si sviluppa in quattro tappe, Torbole, Gera Lario, Reggio Calabria e infine, come l’anno scorso, a Talamone, a settembre, a casa di RRD. 
Tabo Surf Center
VIA PRATO DEL VENTO 6 GERA LARIO (CO)
 Telefono: 034494062 Fax: 0344910770