PROGETTO GIOVANILE

20150622_095811

Il Progetto RADUNO Windsurf Giovanile A.I.C.W.
Dal progetto del Team 12, che diede origine al primo progetto Giovanile denominato Team Twelve, ove si correva con tavole monotipo per gli Under 20 gentilmente offerte da RRD, il Consiglio Direttivo nel 2014, volle dare un segnale per incentivare gli Under 20 al mondo del Windsurf A.I.C.W..
Nasce il progetto “Coach Giovanili”.

Questo nuovo progetto, nato ufficialmente nel 2015, ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del Windsurf con una sana dose di divertimento; tutti potranno scoprire questo meraviglioso sport in tutte le sue diverse sfaccettature e diventare, speriamo, dei Campioni del Mondo!
A.I.C.W. ha identificato come figura di “Coordinatore dei Coach Giovanili” uno dei diversi Coach riconosciuti dal Direttivo per esperienza, vivaio, passione, motivazioni speciali per i giovani.
In Italia, il primo bacino è stato fatto dal Team di David Gabriellini detto Ovo Team, di Livorno, oltre al Team di Davide , chi ha svolto un lavoro simile è stata, in Sardegna, Francesca Alvisa da anni impegnata nel creare nuove promesse in tutti i settori della tavola a vela e Giuseppe Pugliese il quale ha seguito e sta seguendo atleti Italiani che partecipano alla coppa del mondo PWA.
Al sud, dalla Sicilia, troviamo un’altro istruttore animato da una grande passione Lucio Cozzupoli, il quale ha avuto l’onore di essere l’allenatore del primo campione del Mondo di Slalom Giovanile Italiano, il grande Francesco Scagliola.
Conclude la carrellata di allenatori con il romano Emanuele Arciprete, che. oltre ad essere sempre un attivissimo atleta, è anche un allenatore di ottime qualità sia nello Slalom e Formula.
Un’altra realtà che stà avendo ottimi risultati in materia è Torbole dove lo staff del circolo surf Torbole ha dalla sua atleti ai vertici nella disciplina dello slalom, nati sullo slancio di una tradizione ormai trentennale , che ha raggiunto nel 2013 l’apice con il compianto Alberto Menegatti , primo italiano ad arrivare secondo in Coppa del mondo Slalom.
Con Lucio Cozzupoli, Francesca Alvisa, Giuseppe Pugliese, Emanuele Arciprete e David, staff scelto per questa nuova pagina del Windsurf Italiano, si cercherà di trasmettere a tutti coloro che saranno interessati alle discipline veloci del windsurf, la passione il divertimento e la professionalità che da anni ci unisce a questo fantastico mondo. Un ringraziamento per il supporto ad RRD Azienda del Pool AICW che mette a disposizione le tavole Slalom Firerace 120. A seguito di un bando svolto tra tutte le Aziende, per assegnare la tavola giovanile, dopo una serie di test, venne assegnato ad RRD il compito di fornire le tavole per Under 15 e Under 17 con le tavole RRD One Design.